Chianti DOCG Riserva – Vino biologico

17 su 100 disponibili
Tipologia:

Rosso

Annata:

2016

Vitigni:

Sangiovese, Colorino, Canaiolo, Trebbiano, Malvasia bianca

Affinamento:

Legno, cemento

Alcol:

14%

Consumo ideale:

2023/2035

Temperatura di servizio:

18-20°C

Momento per degustarlo:

Pranzo della domenica, cena formale, occasione speciale

Abbinamento perfetto:

Bistecca alla fiorentina, arrosti di carne, formaggi stagionati

Giudizio di Lorisse:

"L'è un'annata migliore de' gl'ultimi 10 anni"

32,00 

17 disponibili (ordinabile)

Note di degustazione

Il nostro Chianti Riserva è ottenuto da uve selezionate a mano solo nelle migliori annate, seguendo l’antica ricetta della tradizione. Di colore rosso rubino, al naso presenta note balsamiche, di amarena e una leggera speziatura. In bocca è fresco, equilibrato, con un tannino molto elegante.

Curiosità

Il nostro Chianti Riserva viene prodotto solamente nelle migliori annate, rispettando anche in questo caso la ricetta originale scritta dal Barone Ricasoli. Solo quando riteniamo che la vendemmia sia stata davvero eccellente decidiamo di produrre la versione Riserva anziché quella tradizionale, per offrirvi un prodotto speciale da degustare nelle vostre occasioni importanti. Nell’etichetta è raffigurata la Pieve di San Pietro in Bossolo, molto importante per la nostra famiglia: fino agli anni ’80 era l’unico punto di ritrovo per il paese, dove ci si incontrava e si condividevano sensazioni e consigli sul lavoro nei campi.

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.